DISCLAIMER

Buono a sapersi

una vacanza in famiglia

Vogliamo che i nostri ospiti passino una bella vacanza e che conservino fantastici ricordi del loro soggiorno. Promettiamo di impegnarci affinché sia così, e per questa ragione vi raccomandiamo di leggere attentamente  queste righe, per una prenotazione senza sorprese.

Ambiente

  • La casa è situata in un posto di norma molto silenzioso, perché è in un centro abitato piccolissimo, con case abbastanza distanziate fra loro, e perché si trova affacciata su una strada frequentata solo da noi. E’ possibile tuttavia che, per fenomeni acustici determinati dalla particolare conformazione della valle in cui si trova, possano occasionalmente giungere in maniera blanda i rumori di sagre e feste che si svolgono d’estate nei paesi vicini. Nella bella stagione potrete godervi il relax del giardino con un sottofondo di gracidio di rane, o canti di uccelli e di cicale.
  • Nella borgata vivono alcuni gatti di proprietà, che, come sanno tutti coloro che conoscono i gatti,  hanno talvolta un concetto molto personale di “spazio privato”. La presenza di volti nuovi dovrebbe renderli meno confidenti, ma non possiamo escludere un incontro ravvicinato con loro. Sono domestici e non aggressivi, tuttavia tenete conto della loro presenza se siete allergici, o se semplicemente non avete simpatia per questa specie.  In particolare, incontrerete quasi sicuramente Perseo (Persy per gli amici), il gatto di casa. Se volete conoscerlo preventivamente, eccolo qui:

https://www.facebook.com/Perseomiciodicasa

https://www.instagram.com/perseo.miciodicasa.persy/

Farvi trovare la casa in ordine e accuratamente pulita è la nostra priorità. Tuttavia vi preghiamo di tenere presente che si tratta di una casa di campagna, per cui può occasionalmente verificarsi la presenza di qualche innocuo insetto, piccoli aracnidi, timide lucertoline o utilissimi gechi, che potranno essere facilmente allontanati. Ma si possono fare anche incontri più gradevoli, come le lucciole nelle sere d’estate.

Animali

  • Sono ammessi animali domestici di piccola taglia, previa comunicazione all’atto della prenotazione, e pagamento di una modesta quota giornaliera supplementare. Nessuno conosce il vostro animale domestico meglio di voi: valutate preventivamente se possa rivelarsi problematica l’interazione con altri animali domestici residenti nella borgata (gatti, cani) ed esemplari di fauna selvatica (ad es. rospi, uccelli rapaci, piccoli rettili). Al di fuori della recinzione della proprietà, si possono occasionalmente  incontrare volpi, caprioli e cinghiali.

Accessibilità

  • La casa non è servita dai mezzi pubblici, pertanto per raggiungerla occorre essere muniti di mezzi propri.
  • L’appartamento è collocato nella zona della casa rivolta a monte. Non ha vista mare, ma si trova a soli 5 km dalle spiagge di Diano Marina.
  • E’ vietato fumare all’interno dell’appartamento.
  • La casa è disposta su due piani, collegati da una scala che potrebbe non essere agevole per eventuali ospiti con difficoltà motorie. Occorre inoltre tenere presente che il giardino di cui possono usufruire gli ospiti non si trova immediatamente fuori dall’abitazione, ma è raggiungibile con un breve percorso che prevede alcuni scalini e una discesa non asfaltata.